web counter

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Aste & Stralci Sardegna è un servizio dedicato a coloro che intendono acquistare un immobile in asta giudiziaria. Il nostro obiettivo è offrire una consulenza completa per tutte le fasi del processo di acquisto, partendo dalla valutazione preliminare e dal conteggio dei costi, fino all’assistenza in asta e alla liberazione e consegna dell’immobile. Grazie alla nostra esperienza e alla professionalità del nostro team, garantiamo un’esperienza di acquisto semplice e sicura, paragonabile all’acquisto di un immobile sul libero mercato.

Consapevoli che partecipare ad un’asta immobiliare possa non sembrare complicato sappiamo e ci teniamo a sottolineare quanto possa semplice e capiti non di rado sbagliare la valutazione dell’investimento o la compilazione di una pratica per essere esclusi dall’asta o peggio ancora dover sborsare una cifra ingente senza poter godere l’immobile acquistato.

Il primo passo nel nostro processo di assistenza e affiancamento è la verifica dei requisiti necessari per la partecipazione all’asta, ovvero la disponibilità della cifra da depositare per la partecipazione e della cifra per il saldo prezzo (eventualmente ottenibile attraverso mutuo bancario). In caso di necessità, sarà possibile fissare un incontro preliminare dedicato all’argomento. Qualora fosse necessario, disponiamo di partnership di fiducia con consulenti del credito per il finanziamento dell’acquisto prescelto fino al 100%

Il secondo step è la ricerca dell’immobile adatto alle esigenze del richiedente. Una volta individuato uno o più immobili attraverso il nostro portale astestralcisardegna.it o mediante i portali di visibilità quali idealista.it o casa.it, si potrà richiedere ed effettuare la visita agli immobili prescelti per verificarne lo stato e confermare l’interessamento.

In caso di conferma dell’interesse per uno o più immobili provvederemo a redigere un report dettagliato (tecnico-legale-economico) nel quale analizzeremo:

  • Eventuali problematiche legate ad abusi sanabili e non sanabili con una valutazione degli eventuali costi di ripristino;
  • Eventuali problematiche legate alle trascrizioni;
  • Problematiche legate alle certificazioni;
  • Eventuali problematiche legate a diritti opponibili gravanti sull’immobile (es. contratto di affitto stipulato antecedentemente al pignoramento);
  • Valore di mercato dell’immobile aggiornato alla data della richiesta;
  • Valore di offerta massima consigliato in caso di gara d’asta;
  • Stima dei costi aggiuntivi rispetto al prezzo di aggiudicazione;
  • Ricerca di costi occulti.

Completato il report valuteremo insieme, in un apposito incontro, tutte le voci di costo emerse, la conseguente effettiva (o meno) convenienza economica e infine la possibilità di partecipare all’asta. In caso di valutazione positiva in merito alla partecipazione e all’eventuale aggiudicazione dell’asta, sarete seguiti anche nella fase del post-asta, dai pagamenti fino al trasferimento della proprietà e alla consegna dell’immobile.

In pratica il servizio offerto si compone da:

  • Individuazione immobile attraverso la nostra banca dati.
  • Studio di fattibilità preliminare.
  • Conteggi economici/finanziari preliminari.
  • Consulenza Mutui.
  • Valutazione rischi.
  • Valutazione valore di mercato.
  • Partecipazione all’asta con uno dei nostri consulenti.
  • Gestione completa del post-asta.
  • Decreto di trasferimento.
  • Liberazione dell’immobile.
  • Consegna dell’immobile.

È importante sottolineare che il servizio di consulenza che offriamo non si configura come attività di intermediazione, in quanto persegue esclusivamente gli interessi del cliente (acquirente). I nostri consulenti, legati ad esso da un codice deontologico, seguono l’operazione di acquisto al fine di concludere assieme a lui il miglior affare possibile, cioè l’acquisto al prezzo più basso e con consapevolezza massima di ciò che viene acquistato. Per questo motivo, nessun compenso sarà richiesto in caso di mancata partecipazione all’asta o in caso di mancata aggiudicazione.

Per l’apertura della pratica sarà richiesto il versamento dell’importo di euro 100,00 + IVA a titolo di Acconto sui Servizi Prestati. Con l’acconto si avrà accesso ai servizi come la ricerca personalizzata, prenotazione delle visite, supporto e affiancamento in visita con il custode giudiziario, la produzione dei report e l’analisi dettagliata delle pratiche, compilazione e presentazione delle domande di partecipazione e supporto e affiancamento in asta.

Nel caso in cui l’analisi del report dovesse portare ad un esito negativo (mancata partecipazione all’asta) o in caso di mancata aggiudicazione dell’asta, il cliente potrà inviare nuove richieste senza versare ulteriori importi.

Qualora vi fosse invece l’aggiudicazione dell’asta il cliente sarà tenuto al versamento della somma di euro 1.400,00 + IVA a titolo di compenso per l’attività svolta e ancora da svolgere entro 5 giorni dall’aggiudicazione.

Il saldo del corrispettivo non conclude il rapporto tra Aste & Stralci Sardegna e il cliente che continua fino al completo espletamento delle pratiche che avviene con la consegna delle chiavi all’acquirente. Restiamo a disposizione del cliente per tutta la durata dell’operazione, offrendo la nostra assistenza anche nella fase post-asta, fino alla completa liberazione dell’immobile. Il nostro obiettivo è garantire al cliente una transazione fluida e sicura, offrendo una consulenza personalizzata e completa per ogni fase del processo di acquisto in asta giudiziaria.

RINUNCIA DA PARTE DEL CLIENTE

Il cliente ha diritto e libertà di rinunciare al servizio in qualsiasi momento mediante una semplice comunicazione scritta. In caso di rinuncia al servizio da parte del cliente, Aste & Stralci Sardegna si impegna a interrompere immediatamente la prestazione dei servizi e a non addebitare ulteriori costi al cliente. Si precisa che la rinuncia non comporta la restituzione delle somme eventualmente già versate dal cliente, fatta eccezione per i casi previsti dalla legge

MODULO DI ADESIONE

in qualità di cliente interessato, letto, compreso e accettato senza riserve quanto sopra chiede di usufruire dei servizi di Aste & Stralci Sardegna per la ricerca e acquisto di un immobile all’asta. Dichiara inoltre di essere consapevole delle conseguenze derivanti dalla presentazione di dichiarazioni false o mendaci e che queste costituiscono un illecito civile e penale, potenzialmente suscettibile di azioni legali e sanzioni di varia natura.
Provvederò ad effettuare il pagamento dell’importo di € 100,00 + IVA (€ 122,00) mediante:

Confronta Strutture

Confronta