histats
Saldo e Stralcio

La tua casa è stata pignorata?

Non perderla inutilmente, la vendita all’asta non ti libererà dal debito!
Il Saldo e Stralcio è la soluzione.

La vendita all’asta di un bene immobile pignorato è l’ultima possibilità per un creditore di recuperare, almeno parzialmente il credito vantato.

La procedura di vendita all’asta è un iter complesso che allunga i tempi, aumenta i costi e riduce drasticamente il valore dell’immobile a favore degli speculatori.

In questo modo il tuo immobile verrà venduto con uno sconto superiore al 50% rispetto al valore di mercato e difficilmente ripagherà il debito al creditore che potrà ancora perseguitarti su altri beni mobili e immobili.

Il debito residuo, maggiorato degli interessi finisce nell’eredità salvo rinuncia degli eredi.

 

Saldo e Stralcio

Come funziona il Saldo e Stralcio?

Per prima cosa è necessario verificare la fattibilità mediante l’analisi della situazione debitoria.

I creditori non sono tutti uguali e non tutti accettano purtroppo accordi di saldo e stralcio  sul debito. Inoltre è importante accertarsi che non ci siano creditori occulti che possono entrare nella procedura mentre  è in fase di definizione facendo saltare gli accordi presi.

Una volta verificata la fattibilità si procede a trovare un accordo con i creditori che verranno poi soddisfatti con i proventi della vendita dell’immobile in cambio della rinuncia in tribunale.

Saldati i creditori e liquidate le spese della procedura, l’eventuale rimanenza viene devoluta all’ex-debitore che potrà sfruttarla come meglio crede.

Quanto costa il Saldo e Stralcio?

La buona notizia è che questa procedura non ha nessun costo per l’esecutato sia che vada o no a buon fine estinguendo i debiti con la vendita dell’immobile.

Nel caso la procedura di Saldo e Stralcio venga finanziata diversamente verrà applicata una percentuale definibile prima di avviare la procedura. 

Nessun costo verrà comunque applicato per la fase di verifica qualora, per qualsiasi motivo la trattativa non fosse attuabile.

Il Saldo e Stralcio è una procedura WIN-WIN, tutte le parti vengono soddisfatte e si si può voltare pagina!

Accordo di Saldo e Stralcio

Saldo e Stralcio:
I valori su cui puoi contare

Discrezione

Massima riservatezza nelle trattative

Affidabilità

Saremo sempre al tuo fianco fino alla conclusione

Esperienza

Ci formiamo e ci aggiorniamo costantemente

Reputazione

Ci teniamo ad avere solo clienti felici

Vogliamo parlarne?

Aste Immobiliari

Le occasioni non aspettano, non perdere la tua!

Che sia per l’acquisto di una casa o per liberarti dai debiti che opprimono la tua, una semplice chiacchierata informale ti permetterà di vere le idee più chiare su quello che possiamo fare per te. 

Compare listings

Confrontare